Log In

Help Us









Centro dei Servizi per il Lavoro cerca assistente bagnanti

Ricerca di personale
L’ Ente/Comune Monteleone Roccadoria ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 01 Assistente bagnanti.

Data della chiamata presso il CSL: 10/06/2013.
Scadenza della chiamata presso il CSL: 10/06/2013.
Ora della chiamata presso il CSL: 9.00-12.00.
Età minima: 18.
Sede di lavoro: Alghero.
Requisiti richiesti alla data di pubblicazione del presente bando:
– essere in possesso dello stato di disoccupazione;
– essere prioritariamente residente a Monteleone Roccadoria ed iscritto presso il Centro per l’Impiego di Alghero;
– di non usufruire di sovvenzioni pubbliche o di indennità di disoccupazione e/o mobilita;
– essere in possesso della qualifica e del brevetto in corso di validità.

Tipologia contrattuale: Tempo determinato, 3 mesi, 36 ore settimanali.
C.C.N.L. commercio terziario e servizi-attività turistiche.
Cantiere comunale: cantiere comunale “interventi urgenti anticrisi” L.R.6/2012.
Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione e da allegare in copia:
– dichiarazione ISEE per REDDITO 2011;
– documento di riconoscimento;
– brevetto di assistente bagnanti valido.
– dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art.47 D.P.R. n.445/2000) che attesti di non usufruire di sovvenzioni pubbliche di sostegno al reddito o di indennità di disoccupazione e/o mobilità.

Informazioni utili
A seguito di Convenzione fra il CSL di Alghero e il Comune di Monteleone Roccadoria stipulata il 05/06/2013, il Comune ha stabilito i seguenti criteri integrativi per l’assunzione, applicabili se compatibili con la LR.6/2012 e Delibera Regionale n. 50/54 del 21/12/2012:
– di limitare a un solo componente il nucleo familiare la possibilità di assunzione nel cantiere;
– stabilire turnazioni per l’esecuzione dei lavori;
– usufruire della riserva del 20% dei posti disponibili a favore di persone in stato di particolare disagio sociale;
– ritenere validi i criteri aggiuntivi per tutte le figure, compresa quella del capo cantiere.

Il Comune potrà derogare i suddetti criteri aggiuntivi solo nel caso di carenza del numero di beneficiari in possesso dei requisiti previsti dalla convenzione rispetto alle assunzioni da effettuare.
Durata validità graduatoria (giorni): 365.
Il Comune potrà utilizzarla per ulteriori assunzioni relative alla stessa qualifica e profilo professionale previo accertamento della sussistenza in capo all’interessato dei requisiti prescritti dal bando.

Data pubblicazione della graduatoria il 11/06/2013.
E’ ammessa istanza di riesame per posizione propria ,entro gg10, per segnalazioni di errori formali e materiali, per il tramite del CSL di Alghero, al Dirigente del Settore VII- Provincia di Sassari. Ricorso per impugnazione graduatoria presso Autorità giurisdizionale competente,nei termini di legge.
La graduatoria sarà formulata secondo i criteri e le precedenze stabilite dalla Delibera Regionale. n. 50/54 Allegato “A”del 21/12/2012, in ordine decrescente di punteggio determinato dal concorso dei seguenti elementi:
1) dall’ indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) al minimo personale escluso da imposizione fino ad un massimo di 25 punti,per le assunzioni a tempo determinato. Per l’ISEE non presentato o non congruo sono sottratti 25 punti;
2) dallo stato di disoccupazione , per un massimo di 5 punti , nella misura di un punto per anno;
3) a parità di punteggio,è data priorità, (art. 5 comma 2 della legge regionale 15 marzo 2012 n. 6 ) ai lavoratori secondo l’ordine di elencazione:
– ai soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi due anni che risultano attualmente privi di occupazione e la cui cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro sia avvenuta negli ultimi 24 mesi;
– ai disoccupati di lungo periodo che sono alla ricerca di una nuova occupazione da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani. Per “giovani “si intendono i soggetti di età superiore a diciotto anni e fino a venticinque anni compiuti o, se in possesso di un diploma universitario di laurea, fino a ventinove anni compiuti, ovvero la diversa superiore età definita in conformità agli indirizzi dell’ Unione Europea.
– alle donne.

Al fine di consentire il maggior numero di inserimenti lavorativi è sancito il principio della rotazione tra i lavoratori da assumere nel cantiere comunale. In base a tale principio nell’ordine di graduatoria, hanno comunque precedenza i lavoratori che negli ultimi 24 mesi non abbiano partecipato ai cantieri comunali della durata complessiva di almeno 4 mesi.
Prova di idoneità: conoscenza pratica dell’utilizzo degli strumenti di salvataggio, controllo dello stato di salubrità dell’acqua e degli impianti di pompaggio e riciclo dell’acqua.
L’Amministrazione interessata dovrà indicare la data , l’ora, il luogo e le modalità di svolgimento della prova.

Per completezza di informazione, si riporta l’art. 7 All. A della Delibera Regionale n.50/54 del 21/12/2012 che stabilisce : ..omissis ..“i lavoratori che, ingiustificatamente, non hanno risposto alla convocazione, che hanno rifiutato di sostenere la prova o non abbiano successivamente accettato l’assunzione, non possono più partecipare per sei mesi a chiamate a selezione nell’intera Regione, anche dietro trasferimento del domicilio o della residenza, e perdono inoltre, se ne sono in possesso, lo stato di disoccupazione. In tale caso non possono rendere nuova dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa nei Centri per l’impiego della Sardegna per un periodo di tre mesi.
Alghero 06/06/2013 prot. n. 66556.

Ente proponente
Centro dei Servizi per il Lavoro di Alghero via Sardegna n.62-66- Cap 07041 Località Alghero- tel. 079/985555-fax 079/988282.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.