Fabio Impullitti e Moreno Torzolini verranno premiati martedi 8 ottobre alle ore 11.30, in sala consiliare, per “essersi distinti per altruismo, generosità e senso del dovere salvando la vita di diversi bagnanti nel corso dell’estate appena trascorsa”

MARTINSICURO – Fabio Impullitti (Villa Elena) e Moreno Torzolini (Concessione Lido), i due bagnini che durante l’estate hanno salvato la vita a ben 8 persone, riceveranno un premio dall’amministrazione comunale di Martinsicuro. Martedi 8 ottobre alle 11.30, presso la sala consiliare, i due giovani baywatch verranno premiati con una targa dal sindaco “per essersi distinti per altruismo, generosità e senso del dovere salvando la vita a diversi bagnanti nel corso dell’estate appena trascorsa”.
“Anche se abbiamo svolto semplicemente il nostro lavoro – diceFabio Impullitti – ricevere un premio del genere fa davvero tanto piacere. Non c’è cosa più bella dell’essere utili alla propria comunità”.
E’ stata un’estate critica, purtroppo, con molti malori e decessi in spiaggia, un bilancio che poteva essere ancora più pesante senza il pronto intervento dei due giovani bagnini. “L’operazione di salvataggio più lunga e difficile – dice Moreno Torzolini – è stato quello della mattina del 20 agosto, quando io e Fabio abbiamo impiegato più di venti minuti per trarre in salvo tre turisti cechi che si erano allontanati dal limite delle acque sicure e si trovavano in grande difficoltà per via del mare molto agitato. E’ una bella soddisfazione ricevere questo Premio, non è una cosa che capita tutti i giorni”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.